Google, il famoso motore di ricerca di Mountain View ha recentemente introdotto una nuova funzione, Ricerca in tempo reale, che si occupa esclusivamente degli aggiornamenti di stato effettuati dagli utenti dei più famosi social network del web, come Facebook o Twitter.
Scrivendo la chiave di ricerca desiderata nell'apposito campo, otteniamo come risultato i commenti degli utenti del web su tale tema, riuscendo così a seguire lo sviluppo della discussione in tempo reale.
Inoltre è presente una funzione che consente di visualizzare le discussioni all'interno di una particolare area geografica.
Infine, molto interessante l'integrazione con Google Alert, il servizio di rilevamento di contenuti nel web (di cui parleremo in un futuro articolo); in questo modo gli utenti potranno restare aggiornati e ricevere una notifica sulla propria casella di email senza doverli cercare attivamente. Questo servizio può essere attivato attraverso il link Crea un avviso email per... presente in fondo al pagina dei risultati di Ricerca in tempo reale.
Se ti è piaciuto l'articolo, abbonati gratis al feed per leggere le notizie in anteprima!
Maggiori informazioni sui feed.
Maggiori informazioni sui feed.
0 commenti:
Posta un commento